DISINFESTAZIONE VESPE

Preventivi gratuiti e sopralluoghi urgenti
Pronto intervento : 393 8101035/ 02 - 33220419
email info@consorzioactiva.com

Disinfestazione calabroni

Come per le vespe la Activa effettua l' eliminazione di calabroni o vespa crabro con efficacia ed avvalendosi di prodotti e macchinari specifici per mettere luoghi e persone al riparo di ogni situazione di pericolo.

Il genere femminile del calabrone anche se tendenzialmente indifferente all'uomo può diventare molto aggressivo se provocato e la cui puntura puo causare nei soggetti allergici reazioni anafilattiche quasi sempre mortali.

Vespa crabro

Il Calabrone o vespa crabro  ha un aspetto di colore bruno rossiccio con macchie e strisce gialle, il maschio può raggiungere i 2, 2,5 cm mentre le femmine raggiungono anche i 5 centimetri

Il nido della vespa crabro (calabrone) assume una forma ovale o sferica e può superare anche i 50 cm di altezza, sono fatti in pasta di legno ottenuto da schegge dil egno morto unito alla saliva fino ad ottenere una pasta morbida e modellabile che una volta indurita acquista un'aspetto cartaceo.
 
All’inizio dell’autunno la regina smette di deporre uova, in modo che l’ultima covata abbia il tempo di raggiungere la fase adulta prima dell’abbassamento delle temperature. Quest’ultima covata è formata da maschi, dopo di loro inizierà la fase di declino del nido: la regina è vecchia e non produce più l’ormone che mantiene sterili le operaie e quindi si sviluppano nuove regine. I maschi e le nuove regine daranno vita a nuovi nidi e dopo l’accoppiamento le regine inizieranno la fase di ibernazione per poi dicominciare il ciclo la primavera successiva.
Dopo la regina muore di vecchiaia, seguita da tutte le operaie del suo nido, solo i maschi e l'ultima nidiata di operaie riescono a sopravvivere sino all'arrivo dell'inverno, periodo comunque non riescono a superare.
Del vecchio nido resta l'involucro cartaceo e le cellette abbandonate, che spesso vengono saccheggiate da formiche oppure utilizzate come rifugi da altri insetti come rincoti o coccinelle.
 
Le colonie sono costituite da 300-500 esemplari
DISINFESTAZIONE VESPE ACTIVA ACM SERVIZI | 65, Via Alberto Mario - 20149 Milano (MI) - Italia | P.I. 08372350960 | Cell. +39 393 8101035 | info@consorzioactiva.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy