DISINFESTAZIONE VESPE ACTIVA

DISINFESTAZIONE VESPE

Preventivi gratuiti e sopralluoghi urgenti
Pronto intervento : 393 8101035/ 02 - 33220419
email info@consorzioactiva.com

DISINFESTAZIONE VESPE ACTIVA

Disinfestazione Vespe

disinfestazioni vespe

Disinfestazione Vespe Activa effettua gli interventi laddove si presentino nidi di vespa in prossimità di abitazioni, condomini, o spazi aperti come piscine, ristoranti e bar.

Geneneralmente la lotta alle vespe viene rivolta all'eliminazione degli alveari e dei nidi ubicati perlopiù in luoghi protetti come parapetti, grondaie, cornicioni, comignoli e altri ripari presenti negli edifici, o in tutti quei luoghi dove presentino pericolo per le persone che vi lavorano o vi abitano.

Shock anafilattico

shock anafilattico

 In alcuni casi le punture di vespe causano sintomi di scarsa entità  come fastidiosi dolori, bruciori, gonfiori o arrossamenti, ma nella maggior parte dei casi soprattutto in soggetti allergici il veleno tossico e irritante emesso dagli imenotteri, può provocare un gonfiore che può svilupparsi rapidamente bloccando le vie aeree causando lo shock anafilattico

Specie di vespe

Le vespe e i calabroni sono insietti sociali dell’ordine degli Imenotteri, famiglia vespidi

Le vespe si definiscono sociali o eusociali perchè vivono insieme, costituendo società organizzate, caratterizzate da una suddivisione in caste, all’interno delle quali gli individui agiscono a seconda delle necessità collettive.
 
Le 3 caratteristiche principali sono: 
 
Vi è una casta sterile
Vi è una coesistenza contemporanea nella colonia di riproduttori + casta sterile (prole adulta) + prole immatura
La prole viene originata dai riproduttori e assistita da più individui in modo cooperativo
 
Tra le molte specie di vespe vi sono:
 

VESPULA  GERMANICA

E' Originaria dell' Europa sebbene sia riuscita ad acclimatarsi anche in America e Nuova Zelanda e come la maggior parte delle Vespula germanica è una specie poliginica, cioè in cui possono regnare più regine in una stessa colonia anche perennemente.
E' una vespa aggressiva dalle abitudini alimentari prettamente carnivore , che si può confondere facilmente con la Polistes dominula per la colorazione a strisce nere e gialle.
Nutre le proprie larve con insetti che cattura e nell'ambito della fruticultura viene considerato un insetto negativo in quanto si nutre di frutta matura e dolce, e altre sostanze ricche di glucosio, anche se sotto certi aspetti viene considerato un insetto utile nella guerra biologica contro i parassiti.
 
VESPA VULGARIS 
 
si distingue dalla Vespula Germanica per le macchie a forma di piramide e non di freccia ed il clipeo presenta una macchia nera a forma di ancora.
 
I nidi delle Vespe possono variare di dimensioni, ma riescono a contenere più di 20.000 unità.
Share by: